16 FEBBRAIO 2009

Aula I - Complesso aule di Belmeloro

Il giorno 16 Febbraio 2009, dalle ore 10.00 alle ore 11.30 presso l’Aula I del Complesso di Belmeloro, ci sarà una presentazione della banca dati giuridica online Vlex.

VLEX è una banca dati internazionale che offre contenuti legali relativi alla giurisdizione di 98 paesi. Particolarmente trattata è l'area latino-americana e la penisola iberica. Raccoglie 20 milioni di documenti a testo pieno, comprendenti la legislazione, la giurisprudenza, la dottrina pubblicata da molte riviste prestigiose. Si accede alla banca dati dal portale delle biblioteche/banche dati.

La presentazione è rivolta, in particolare, agli addetti al servizio di reference avanzato delle biblioteche dell’area sociale, ma anche ai bibliotecari di altre aree che ritengano necessario, per le proprie esigenze di lavoro, parteciparvi.

La presentazione non è riconosciuta formalmente da parte di APOS, pertanto non rientra nel monte ore della formazione annuale.