dal 10 OTTOBRE 2006 al 18 OTTOBRE 2006

Facoltà di Ingegneria e Palazzo Paleotti

Il Settore Ingegneristico (Area Scientifico Tecnica – Sistema Bibliotecario di Ateneo) organizza un corso sulle risorse di reference d'ambito scientifico-tecnico.

Destinatari: i bibliotecari che svolgono servizio di reference a diretto contatto con l'utenza studentesca delle facoltà scientifiche. Innanzitutto il personale delle Biblioteche dell'Area, ma anche di altre Biblioteche collocate sul territorio, che accolgono una consistente porzione di studenti.

Struttura del corso: struttura modulare, che prevede lezioni comuni per tutti i bibliotecari e altre, particolarmente consigliate ai bibliotecari del Settore Ingegneristico (ma eventualmente aperte a tutti i bibliotecari interessati). Numero massimo dei partecipanti: 25 persone. Poiché l'interesse delle risorse presentate si estende anche al di fuori delle biblioteche dell'Area Scientifico-Tecnica, saranno accolti fino a 5 colleghi non afferenti all'Area.

A fronte di un numero di richieste piu' elevato, sara' data priorita' ai colleghi di assunzione piu' recente e piu' coinvolti nelle concrete problematiche del reference.

Docenti: bibliotecari dell'Ateneo di Bologna

Calendario:

• 10 ottobre: Facoltà di Ingegneria, Sala del Consiglio, II Piano, h.9.30-13.30; 14.30-17.30
  • 11 ottobre: Palazzo Paleotti, Aula corsi Leonardo, II Piano, h. 9.30-14.30
  • 17 ottobre: Facoltà di Ingegneria, Sala del Consiglio, II Piano, h.9.30-13.30; 14.30-17.30