• Laboratorio informatico di Statistica. Via Ranzani, 3

27 GENNAIO 2006

Laboratorio informatico di Statistica. Via Ranzani, 3

Il Sistema Bibliotecario d'Ateneo organizza un corso sulle funzionalità di base delle seguenti banche dati giuridiche: De Agostini on line; GURITEL (Gazzetta Ufficiale on line); Juris Data.

L'accesso alle risorse e la descrizione sintetica dei contenuti sono disponibili a partire dal sito del Repertorio SBA delle banche dati d'Ateneo.

Il corso del 27 gennaio è rivolto agli amministrativi.

La sede del Laboratorio informatico della Facoltà di Scienze statistiche: Via Ranzani, 3 (1° piano).

1. Introduzione:

a) Introduzione alle principali nozioni giuridiche e alle differenti tipologie documentarie

b) Nozioni di base su tecniche e strategie di information retrieval

2. Le banche dati giuridiche: una panoramica:

a) Juris data on line

b) De Agostini on line

c) GURITEL: La Gazzetta Ufficiale on line

3. Esercitazioni guidate e libere.

Docenti: Claudia Rivi (Servizio Banche dati della Biblioteca di scienze giuridiche A. Cicu), Anna Pramstrahler (Biblioteca del Dipartimento di Discipline Giuridiche), Claudia Serra (Servizio Banche dati dell’Area della Ricerca