dal 15 FEBBRAIO 2010 al 17 MARZO 2010

Aula O - Complesso Aule Belmeloro (sede di Bologna) - Forlì, Rimini (leggi programma)

Il Polo SBNUBO cambia applicativo, passando a SEBINA OpenLibrary per tutte le componenti. Si rende necessario un periodo di formazione per tutti coloro che si occupano di catalogazione nelle biblioteche del nostro Ateneo.

Obiettivo

Al termine del corso i partecipanti potranno essere in grado di catalogare secondo le nuove modalità di Sebina Openlibrary.

Personale di biblioteca addetto alla catalogazione.

Il corso avrà un approccio tecnico e pratico.

• Presentazione del Catalogo in Sebina OpenLibrary (architettura e funzionalità)
  • Catalogazione in colloquio con l'Indice
  • Catalogazione solo in Polo
  • Allineamenti con l'Indice
  • Gestione Authority Files
  • Gestione documento fisico: inventari e collocazioni
  • Gestione stampe e statistiche
  • Gestione Esercitazioni pratiche

Il corso (7 edizioni di cui 1 a Forlì e 1 a Cesena) si terrà dal 15 Febbraio al 24 Marzo 2010.
Iscrizioni (online) chiuse.
Si ricorda che come sempre la partecipazione al corso è subordinata all'approvazione del responsabile della struttura.