dal 30 MARZO 2010 al 13 APRILE 2010

Aula O - Complesso Aule Belmeloro (sede di Bologna) - Ravenna (leggi programma)

Il Polo SBNUBO cambia applicativo, passando a SEBINA OpenLibrary per tutte le componenti e si rende quindi necessaria la formazione per gli operatori di biblioteca. I partecipanti saranno ammessi se dedicati alla gestione delle acquisizioni.

Al termine del corso i partecipanti potranno essere in grado di:

• Gestire gli acquisti e il bilancio in SEBINA OpenLibrary
  • Creare report e stampe
  • Predisporre statistiche relative al modulo SEBINA OpenLibrary Acquisti e Bilancio

Personale di biblioteca addetto alla gestione delle Acquisizioni e del Bilancio.

Il corso avrà un approccio tecnico e pratico.

• Gestione Acquisizioni: gestione ordini e buoni d'ordine; stampa ordini e buoni d'ordine; report e statistiche; esercitazioni pratiche.
  • Gestione Bilancio: capitoli e voci di spesa; fatture; esercitazioni pratiche.

Il corso (6 edizioni di cui 1 a Ravenna) si terrà dal 30 Marzo al 27 Aprile 2010.

Iscrizioni (online) chiuse.

Si ricorda che come sempre la partecipazione al corso è subordinata all'approvazione del responsabile della struttura.