dal 03 DICEMBRE 2008 al 16 DICEMBRE 2008

Aula corsi - Palazzo Paleotti; Biblioteca Biomedica

Il Polo SBNUBO cambia il software del prestito, passando a SEBINA OpenLibrary, modalità via web, di recente creazione. Si rende necessario un corso di formazione per le biblioteche che gestiscono il prestito interbibliotecario con Sebina OpenLibrary.

Al termine del corso i partecipanti potranno essere in grado di:

1. Gestire il modulo del Prestito ILL
  2. Gestire l'anagrafe rispetto al modulo ILL
  3. Creare report e stampe
  4. Predisporre statistiche per ILL

Personale che gestitsce il servizio di ILL.
Il corso avrà un approccio tecnico e pratico.

1. Prestiti interbibliotecari
  2. Document Delivery
  3. Integrazione con il sistema ILL SBN dell'ICCU
  4. Gestione stampe
  5. Statistiche
  6. Esercitazioni pratiche

1.a edizione: 3 dicembre 2008 dalle ore 9.30 alle ore 12.30
2.a edizione: 3 dicembre 2008 dalle ore 13.30 alle ore 16.30 - Aula corsi Palazzo Paleotti (Via Zamboni, 25)
3.a edizione: 16 dicembre 2008 dalle ore 9.00 alle ore 12.00 - Aula corsi Biblioteca Biomedica (Via Filippo Re, 8)

Iscrizioni online. Il nuovo protocollo della formazione prevede che: "La partecipazione viene riconosciuta in orario di lavoro qualora l'iniziativa scelta abbia una forte pertinenza con l'attività professionale svolta e il ruolo ricoperto. Diversamente la partecipazione all'iniziativa, in mancanza del requisito di pertinenza, viene riconosciuta fuori orario di lavoro." Coloro che intendono svolgere nel futuro l'attività, potranno partecipare in orario di lavoro, ma nella richiesta di iscrizione dovranno "dichiararlo".