dal 10 SETTEMBRE 2008 al 07 OTTOBRE 2008

Palazzo Paleotti - Aula G Biblioteca Bionedica

Il Sistema Bibliotecario d'Ateneo organizza una serie di presentazioni per illustrare le nuove realise di alcune piattaforme di banche dati bibliografiche e a testo pieno (periodici, ebooks etc.).

1. Presentazione nuova piattaforma "Lexis Nexis Accademic"
    Data/Orario: mercoledì 10 settembre 2008 (ore 11.00-14.00)
    Sede: Aula corsi ultimo piano di Palazzo Paleotti - via Zamboni 25.
    Presentazione diretta prioritariamente ai colleghi delle biblioteche che finanziano la risorsa e ai colleghi che si occupano di banche dati nell'Area Sociale.
  2. Presentazione nuova piattaforma EBSCOhost, banche dati in trial CIPE e banche dati in trial UNIBO.
    Data/Orario: 16 settembre 2008 (ore 10.00-13.00)
    Sede: Aula "G" Biblioteca Biomedica - Via Filippo Re 8.
  3. Presentazione nuova piattaforma OvidSP.
    Data/Orario: 7 ottobre 2008 (ore 10.00-13.00)
    Sede: Aula "G" Biblioteca Biomedica - Via Filippo Re 8. - RIMANDATO A DATA DA DESTINARSI

Informazioni più specifiche sulle piattaforme, le relative risorse in esse contenute e l'accesso le trovate sulla pagina del Servizio Banche Dati del Portale e sulla pagina del servizio Periodici Elettronici del portale

Si chiede di inviare una conferma di partecipazione specificando la presentazione d'interesse ad Antonia Ciavarella. Il corso non rientra nella programmazione RIUM - APOS e pertanto il registro che sarà predisposto servirà solo a quanti avranno bisogno di certificare al proprio responsabile la presenza al seminario di aggiornamento.