Ultimi avvisi

Pubblicato

Nuovi erogatori di acqua microfiltrata

Saranno oltre cento gli erogatori di acqua di rete microfiltrata in tutto il territorio del Multicampus.

Nuova risorsa online: Financial Times

Attivato il trial alla piattaforma del Financial times fino al 31/03/2024

Nuova risorsa online: Tropag & Rural

Attivazione in trial della risorsa Trial & Rural dell'editore CABI (piattaforma Ovid)

e-Book Egea su MyBook

Attivato l'accesso ai manuali dell'editore Egea disponibili sulla piattaforma MyBook.

Nuova risorsa online: Chicago Manual of Style

Attivazione in trial della risorsa Chicago Manual of Style (17. ed.)

Bureau van Dijk - Proroga annuale al contratto 2019-2023

Adesione alla proroga 2024 al contratto nazionale 2019-2023 con l'editore Bureau van Dijk.

Nature - Proroga annuale al contratto 2020-2023

Adesione alla proroga 2024 al contratto nazionale 2020-2023 con l'editore Nature.

Sage - Proroga annuale al contratto 2019-2023

Adesione alla proroga 2024 al contratto nazionale 2019-2023 con l'editore Sage.

Pubblicato

Periodici di scienze umanistiche e sociali dell'editore Taylor & Francis - trial

Accesso in prova a tutti i periodici di Taylor & Francis della collezione Social Science and Humanities Library

Pubblicato

Brill - E-book, Trial EBA (Evidence Based Acquisition)

Attivazione trial di accesso agli e-book dell'editore Brill.

Nuova risorsa online: Subculture Archives

Attivazione della piattaforma del Museum of Youth Culture.

Archivio avvisi

dal 18 MAR al 20 MAR 2024

Information Literacy - Corso di formazione online “Cataloghi e banche dati per la ricerca giuridica”

Aula Virtuale Teams

Biblioteca Giuridica “Antonio Cicu” (ARPAC); Biblioteca del Dipartimento di Sociologia e Diritto dell’Economia - SDE

22 MAR 2024

Information literacy: Pronto Soccorso tesi, tesine & Co.

Aula Virtuale Teams

Partecipa ad uno dei seminari organizzati dalla Biblioteca Centrale Ruffilli del Campus di Forlì! Forniamo competenze di base per imparare a cercare documenti, cercare per argomento, citare correttamente, utilizzare i servizi della Biblioteca.

dal 11 MAR al 25 MAR 2024

Corso ACNP - Il nuovo applicativo per l'aggiornamento in linea del Catalogo Collettivo Nazionale dei Periodici

Aula virtuale su piattaforma Teams

dal 11 MAR al 25 MAR 2024

Corso GAP - Il nuovo applicativo per la Gestione Amministrativa dei Periodici in ACNP

Aula virtuale su piattaforma Teams

dal 14 MAR al 19 APR 2024

Seminario di Information Literacy sulla metodologia della ricerca documentale e l’uso delle fonti on-line per la ricerca bibliografica nell’ambito delle scienze dell’educazione

Dipartimento di Scienze dell’Educazione – Via Filippo Re, 6 Bologna

Iniziativa di formazione di livello avanzato per i dottorandi della Scuola di Dottorato in Scienze Pedagogiche.

dal 22 MAR al 31 MAG 2024

Seminario introduttivo ai servizi bibliotecari e alla ricerca bibliografica di base per i Corsi di Laurea afferenti al Dipartimento di Scienze dell’Educazione

Via Filippo Re, 6 Bologna

Seminario introduttivo ai servizi delle biblioteche e alla ricerca bibliografica di base (metodologia, strategie e risorse) rivolto a studenti e studentesse dei Corsi di Laurea afferenti al Dipartimento di Scienze dell’Educazione “Giovanni Maria Bertin”.

dal 23 FEB al 14 GIU 2024

Information Literacy Disciplinare: Psicologia

Aula Virtuale Teams

Seminari formativi online per gli studenti di Psicologia: risorse disciplinari e ricerca bibliografica