Nell'animazione viene descritto come leggere la tabella che raccoglie gli ultimi fascicoli ricevuti: alcune biblioteche hanno attivato un servizio che informa gli utenti sui fascicoli pervenuti o attesi in biblioteca. Quando l'informazione è presente viene visualizzata dal link "Ultimi fascicoli" a fianco dell'indicazione di posseduto.
Cliccando sul link, appare la disponibilità dei fascicoli della rivista, con l'indicazione di "atteso", "ricevuto", "non disponibile al momento" e "mancante". Sono contrassegnati "non disponibile al momento" e "mancante" i fascicoli pervenuti in biblioteca, ma temporaneamente non disponibili, perché inviati al rilegatore, prestati o smarriti.
Talvolta le biblioteche scelgono di non far apparire immediatamente l'elenco di tutti i fascicoli ma solo i più recenti, in questo caso per visualizzare tutti i fascicoli registrati devi cliccare su "Tutti i fascicoli".
In alcuni casi, a fianco della descrizione del fascicolo, si trova il link "Indici" da cui puoi accedere all'indice del fascicolo.