Vai all'intestazione

Vai al menu degli strumenti a supporto della fruizione

Vai all'indice dei contenuti

Vai ai pulsanti di navigazione

Vai ai contenuti

Immagine che riporta una stringa di un risultato di ricerca dove viene evidenziato il pulsante che indica la presenza della risorsa anche in formato eletronico e relative funzionalità

Gli utenti dell'Università di Bologna possono accedere a tutti i titoli elettronici posseduti dalla propria biblioteca e dai Consorzi CIPE e UNIBO. Essi possono consultare ai titoli ad accesso riservato anche da postazioni esterne alla rete dell'Ateneo, ad esempio da casa, attraverso il servizio proxy.

Attenzione: diversi periodici elettronici sono presenti in catalogo anche su supporto cartaceo, per cui se l'articolo che stai cercando non è disponibile in formato elettronico potrebbe esserlo in formato cartaceo.

Cliccando sul bottone "A-Link" si accede ad un menu che presenta tutti i servizi attivi per l'Ateneo di Bologna sulla risorsa bibliografica ricercata, in particolare:

  • l'accesso al testo pieno (quando è disponibile)
  • la localizzazione sui cataloghi locali e remoti
  • il servizio di document delivery
  • altri servizi avanzati (verifica dell'impact factor, salvataggio della citazione bibliografica, ricerca ulteriore su Internet, etc.).

Attenzione: il bottone "A-link" si riferisce al servizio di linking ed è visualizzato automaticamente in questa forma dagli utenti dell'Ateneo di Bologna. Gli utenti di altri enti che, analogamente, hanno collegato il loro servizio di linking ad Acnp, potranno visualizzare un bottone diverso. Il bottone potrebbe essere assente nel caso in cui non venisse abilitato all'interno delle Preferenze.