Nell'animazione viene esemplificata la modalità di lettura della indicazione della collocazione della risorsa: dopo la denominazione della biblioteca e i suoi riferimenti, si trovano le informazioni relative al posseduto del periodico cercato.
Le annate possedute sono indicate con una punteggiatura convenzionale e possono essere espresse in modo sintetico, con l'indicazione degli anni, o dettagliato, con l'indicazione dei fascicoli e/o dei volumi per anno.
Ad es.:

2000- significa che il periodico è posseduto dal 2000 in poi .

2000-2001; significa che sono in biblioteca solo le annate relative al 2000 e al 2001, anche se continua ad essere pubblicato.

 2000-2001;2003- significa che sono in biblioteca le annate relative al 2000 e al 2001 e dal 2003 in poi. L'annata 2002 è mancante.

2000-2003. significa che sono in biblioteca le annate comprese fra il 2000 e il 2003 e che la rivista ha cessato la sua pubblicazione.

Nella lettura degli anni posseduti occorre prestare attenzione alle annate mancanti e a quelle lacunose, che possono essere indicate in anni, o più genericamente, con l'espressione LAC. Se l'articolo che ti interessa è stato pubblicato proprio nell'anno indicato come lacunoso, contatta preventivamente la biblioteca per sapere se effettivamente possiede il fascicolo che lo contiene.
E' sempre preferibile rivolgersi a biblioteche che possiedono raccolte complete.
Oltre ai dati di posseduto talvolta puoi trovare la collocazione del periodico, elemento utile da indicare al momento di effettuare la richiesta di fornitura dei documenti. Infine viene visualizzata l'indicazione relativa all'anno dell'ultima revisione del catalogo, che indica in quale anno la biblioteca ha controllato i dati della rivista e li ha confermati. Più è recente l'anno di revisione più sono attendibili i dati nel catalogo.