Nell'animazione viene esemplificata la modalità di ricerca attraverso l'utilizzo del campo "Anno" e "Cod. ISSN".

La ricerca per "Anno" consente di cercare il periodico indicando un anno specifico. Viene esemplificata la ricerca dell'annata 2005 del periodico "Belfagor".

La ricerca per ISSN individua le pubblicazioni periodiche attraverso il codice ISSN, cioè un codice identificativo univoco, presente molto spesso sulle pubblicazioni in serie, composto di 8 cifre suddivise da un trattino in due gruppi di 4, stampato solitamente sulla copertina delle riviste (di norma sulla prima o sulla quarta di copertina). L'ultimo carattere può essere costituito da una X.
Il codice ISSN può essere inserito sia con il trattino fra i due gruppi di 4 cifre che senza trattino.
Attenzione: molti record potrebbero avere il campo ISSN non compilato e dunque la ricerca per questo campo potrebbe non dare esiti. In questo caso è necessario ripetere la ricerca utilizzando altri campi.

Cercando per ISSN un periodico su supporto cartaceo di cui esiste anche una versione elettronica, o viceversa, cercando un periodico su supporto elettronico di cui esiste anche una versione cartacea, nell’OPAC vengono visualizzate entrambe le versioni del periodico.