Tu sei qui: Home Home Formazione utenti Corso Information Literacy Corso di Information Literacy - Crediti

Corso di Information Literacy - Crediti

Il corso è stato realizzato da un gruppo di lavoro di bibliotecari dell'Università di Bologna composto da Caravita Massimo, William Faeti, Christian Giardini, Alina Renditiso e con la efficiente collaborazione tecnica e progettuale di Alessandra Gianpaolo della Ditta GreenTeam Informatica.

Hanno partecipato alla fase iniziale del progetto Serena Marchionni e Piero Bighi.

La piattaforma ATutor è amministrata da Fabrizio Morroia.

Si ringraziano i colleghi Serena Spinelli per i fattivi suggerimenti e la preziosa consulenza e Fabio Fantazzini per la cura e la pazienza nella registrazione e predisposizione dei file audio.

Un ringraziamento particolare al Prof. Lucio Picci a Davide Saletti e Matteo Pompoli per il generoso e cordiale sostegno logistico sulla loro piattaforma Atutor durante la fase di text.

Si ringraziano inoltre, per la "sponsorizzazione" e il sostegno, la dott.ssa Laura Bertazzoni, la prof.ssa Fanny Stefania Cappello, la dott.ssa Valentina Comba e il prof. Jacopo Di Cocco.

Nella versione multimediale italiana le voci sono di William Faeti e Alina Renditiso.

Nella versione multimediale inglese la voce è di Stephanie Johnson che ha curato anche la traduzione.

Nel corso del 2008 è stato aggiornato e arricchito di nuovi contenuti e viene offerto in un’unica versione accessibile che ha salvaguardato il più possibile anche gli aspetti multimediali presenti nella precedente versione. Il gruppo di lavoro già esistente ha visto la partecipazione dei nuovi colleghi Elena Collina, Claudio Fabbri, Serena Marchionni, Silvia Tecchio, Silvia Tebaldi, Fabio Zauli.

Argomenti correlati

Per saperne di più:

Scarica la presentazione del Progetto Formazione Utenti in Power Point [PPT, 114 KB]

Ascolta la relazione Apprendere la biblioteca in rete esperienze di information literacy all’Ateneo di Bologna [MP3, 42.408 KB] presentata da William Faeti il 16 marzo 2007 al Convegno “Biblioteche & formazione: dalla information literacy alle nuove sfide della società dell’apprendimento”, Milano, Palazzo delle Stelline.

Scarica la presentazione del Corso di Information Literacy - CIL in Power Point [PPT, 291 KB]

Se ti interessano le iniziative di formazione per i bibliotecari vai alla relativa sezione sul Portale del Sistema bibliotecario.

Vai a: Formazione per i bibliotecari