dal 04 APRILE 2014 al 10 APRILE 2014

Aula Grande e altri luoghi

La presentazione si svilupperà in due momenti distinti:

• Parte generale: servizi bibliotecari e cataloghi online
  • Parte specifica:  visita alle diverse sedi

Parte generale: 4 aprile 2014  h 9,00-11,00 – Aula Grande (a cura di Silvia Tecchio)

1. Breve presentazione delle sezioni e dei servizi della biblioteca del Dipartimento
  2. Portale delle Biblioteche : struttura del Portale, cataloghi online, risorse elettroniche e Servizio Proxy (accesso da remoto alle risorse riservate per l’Ateneo)
  3. Catalogo libri (OPAC  SOL): percorso della ricerca bibliografica, individuazione titoli e localizzazione.
  4. Catalogo periodici (ACNP): esempi di ricerca, individuazione titoli e localizzazione. Introduzione  ai periodici elettronici.

Parte specifica (a cura dei referenti) - Visita alle diverse sedi, specificità tematica dei materiali e loro organizzazione, modalità di accesso, prestito/ consultazione, servizio di fotoriproduzione.

1. San Giovanni in Montelunedì 7 aprile  ore 10-11 – sale di lettura 1. piano (a cura di Silvia Tecchio)
  2. Storia Antica – via Zamboni 38 - martedì 8 aprile ore 10-11 – ingresso biblioteca 4. piano (a cura di Irma Pirini)
  3. Orientalistica e Antropologia – Biblioteca “Giorgio R. Franci”- via Zamboni 33 –  giovedì 10 aprile ore 10-12 - Aula 2 (a cura di Claudia Guarnieri)

L’iniziativa è rivolta agli studenti del triennio.