• Sala Conferenze del Dipartimento di Beni Culturali, Via degli Ariani 1, Ravenna
    44.497 11.3515

23 OTTOBRE 2015

Sala Conferenze del Dipartimento di Beni Culturali, Via degli Ariani 1, Ravenna

I Linked data rappresentano un’efficace strategia tecnologica a favore della presenza nel web del patrimonio culturale e in particolare di quello proveniente dalle biblioteche. La presentazione del volume che ne tratta stimolerà alcune riflessioni sulla portata di questa novità tecnica e tecnologica, sulle possibilità di concretizzarne l’applicazione, e sulla correttezza dell’uso del termine 'semantico' in riferimento al web.

L'incontro sarà introdotto e coordinato dalla Prof.ssa Fiammetta Sabba

La presentazione del volume sarà a cura del Prof. Mauro Guerrini

Parteciperanno alla tavola rotonda finale: Prof. Lorenzo Baldacchini, Dr. Claudio Leombroni, Prof. Alfredo Serrai, Prof. Angelo Turchini