dal 30 NOVEMBRE 2011 al 06 DICEMBRE 2011

Biblioteca del Dipartimento di Studi Linguistici e Orientali

La Biblioteca del Dipartimento di Studi Linguistici e Orientali organizza una serie di incontri di orientamento sulle risorse e i servizi rivolti a studenti.

Calendario e sede

• 30 novembre ore 12,00-13,00 - Aula 2 del Dipartimento di Studi Linguistici e Orientali
  • 2 dicembre ore 13,00-15,00 - Aula 2 del Dipartimento di Studi Linguistici e Orientali
  • 6 dicembre ore 13,00-15,00 - Aula 2 del Dipartimento di Studi Linguistici e Orientali

1. Presentazione dei servizi offerti dalla biblioteca (consultazione, prestito, ill, dd, fotocopie, chiavetta)
  2. Cataloghi cartacei e online (opac indice e polo, metaopac)
  3. Presentazione servizi offerti dal portale delle biblioteche (risorse elettroniche, tutorial on line)
  4. Ausili e Cd per l’apprendimento delle lingue orientali  presenti in biblioteca;
  5. esercitazioni in sala informatica sui cataloghi online (cosa c’è in biblioteca e dove lo trovo: cerco un libro, una rivista,  un articolo, un saggio. Come posso chiedere ad un’altra biblioteca un libro che non c’è)

Per iscrizioni mandare una mail a: Claudia Guarnieri