Tu sei qui: Home Home

ACNP - Catalogo Italiano dei Periodici

Benvenuti sul sito del Catalogo Italiano dei Periodici ACNP. Il Progetto ha avuto origine negli anni '70 su iniziativa dell’ISRDS-CNR per realizzare un Archivio Collettivo Nazionale dei Periodici (da qui la sigla ACNP). Dal 1988 il Centro Inter-Bibliotecario (dal 2011 Area Sistemi Dipartimentali e Documentali) dell'Università di Bologna cura, in collaborazione con il CNR, le procedure gestionali on-line e l'OPAC del catalogo.

In evidenza

Seminario “I servizi del catalogo ACNP e la presentazione del nuovo opac Acnpsearch”, giovedì 9 novembre 2017 dalle ore 10 alle ore 13 si terrà a Milano presso l'Universita’ Bocconi (Via Roentgen 1, Piano -2, Aula AS02).

L'ingresso e’ libero previa iscrizione online su <https://eventi.unibocconi.it/index.php?key=ev2017100113>.

Per informazioni, Biblioteca: tel. 02 5836.5102, library.staff@unibocconi.it, matteo.barucci@unibocconi.it

ACNP 40 anni in pochi minuti   << New

"40 anni in pochi minuti" è il video che ripercorre brevemente la storia del Catalogo Italiano dei Periodici ACNP.

ROAD Directory of Open Access Scholarly Resources

Il Centro italiano ISSN partecipa a ROAD, la directory mondiale dei seriali scientifici/accademici open access, implementata dal network ISSN

OPAC Catalogo ACNP Acnpsearch

Vai al catalogo

OPAC Catalogo Acnp (versione precedente)

Vai al Catalogo

Anagrafe delle Biblioteche

Ricerca le biblioteche che aderiscono al catalogo per ottenere contatti e informazioni sui servizi offerti.

Vai all'Anagrafe delle Biblioteche

Repertorio degli Articoli

Accedi all'interfaccia ricerca del Repertorio degli Articoli

Vai al Repertorio degli Articoli

Strumenti per i Bibliotecari

Accedi agli strumenti per la gestione on-line a disposizione delle biblioteche che aderiscono al Catalogo ACNP.

Vai agli Strumenti gestionali

ACNP-T - Tutorial ACNP

Mediante questa guida potrai conoscere i servizi offerti dal Catalogo Italiano dei Periodici (ACNP) e apprendere facilmente le modalità di consultazione del relativo catalogo in linea.

Vai al Tutorial ACNP

ACNP Mobile

Cerca un periodico col tuo cellulare con il nuovo servizio ACNP Mobile offerto da ASDD!

Vai ad ACNP Mobile